Depilazione
Pulizia viso
Trattamenti polisensoriali
Massaggi
Massaggi High Class
Persorsi benessere
Percorso Mamma/Papà e Bimbi
Beauty day
Slim Fit
Nail art
Trucco viso
Bagno turco/sauna
Corso Total Look
 
TRATTAMENTO "MOSTO D'UVA"
Un vero trattamento benessere completo basato sui preziosi principi attivi contenuti nell’uva.
Grazie a questo trattamento, ricco di estratti a freddo della vitis vinifera, la pelle beneficerà di un’azione detossinante idratante, capace di inibire e combattere l’attività dei radicali liberi aiutando il rinnovamento cellulare.
L'uva in cosmetica (e non solo) è ricca di virtù usando sia la polpa che i semi, succo e foglie...
Innanzitutto aiuta a nutrire ed idratare la pelle,  inoltre aiuta a contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento.
Il mosto d'uva rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie al suo elevato potere antiossidante, proteggendo l'epidermide dalle aggressioni dei raggi UV.
Gli zuccheri dell'uva (glucosio e fruttosio) garantiscono un costante apporto di idratazione della cute.
Dalla polpa e dalla buccia dell'uva si ricava un trio di elementi anti-age (resveratrolo, picnogenolo e procianidoli) capace di contrastare i radicali liberi e stimolare la sintesi del collagene, favorendo così il ricambio cellulare.
Dalla spremitura a freddo dei vinaccioli si ottiene un olio ricco di acidi grassi polinsaturi, dalle notevoli  proprietà emollienti e idratanti, ottimi anche per le pelli delicate e sensibili.
Il trattamento prevede:
Bagno turco
Scrub al mosto d’uva
Fango vellutante al mosto d’uva
Bagno turco
Doccia di pulizia
Doccia emozionale
Massaggio viso con sacchette al mosto d’uva
Massaggio corpo all’olio al mosto d’uva
TRATTAMENTO TERMALE MARINO
È un antico ed efficace metodo di rilassamento e cura che utilizza l'azione combinata di tutte le risorse dell'ambiente marino. Oltre all'acqua marina, sfrutta l'azione benefica e sinergica di alghe e fanghi marini.
L'acqua marina contiene una varietà di sali minerali e  oligoelementi di fondamentale importanza per l'organismo umano, che svolgono un'azione vitalizzante, detergente e antibatterica.
Le virtù benefiche dell'acqua marina sono conosciute fin dall'antichità (se ne trovano testimonianze negli scritti Egizi, Greci e Romani) e vengono esaltate dalla nostra vasca ai Sali del Mar Morto.

Un bagno adeguatamente preparato, alle temperature stabilite, consente e favorisce lo scambio osmotico tra ambiente marino e corpo umano.
In tal modo i preziosi elementi marini, filtrati attraverso la pelle, raggiungono il derma e vengono assorbiti dai vasi sanguigni.
Le immersioni terapeutiche, inoltre, aumentano il tono muscolare e favoriscono la riabilitazione post traumatica.
I fanghi marini (limi) si usano per applicazioni locali riducenti e drenanti.
Tuttavia, l'indicazione più importante va ricercata nel notevole beneficio apportato all'insieme corpo-psiche in sintonia con un concetto di salute inteso non solo come assenza di malattia, ma come espressione di un benessere olistico del corpo e della mente.
Controindicazioni.
I trattamenti alle terapie marine sono sconsigliati a chi rientra nelle seguenti casistiche: patologie in fase acuta, allergia allo iodio, disturbi della tiroide non compensati, ipotensione grave, lesioni cutanee (piaghe, ferite aperte), disturbi cardiaci e arteriosi non compensati (infarti recenti, cardiopatie, ipertensione arteriosa scarsamente controllata), patologie neoplastiche maligne, trattamenti chemioterapici eseguiti da meno di sei mesi.
Il trattamento prevede:
Bagno turco
Scrub ai Sali del mar morto
Fango marino Bagno turco
Applicazione  siero  concentrazione marina specifico
Massaggio drenante all’olio termale
PERCORSO CIOCCOLATO E PEPERONCINO
Le proprieta' del cacao sono molteplici.
La teobromina , per esempio, di cui sono ricchissimi i semi di cacao, venendo  assorbita dalla pelle consente un’azione lipolitica e può contribuire alla riduzione di adiposi localizzate. Queste proprietà riducenti sono sfruttate nel campo dell’ estetica.
Ma è riduttivo pensare a cacao e cioccolato solo come valido aiuto per contrastare cellulite e ristagni di liquidi: i principi attivi del cacao sono riconducibili a sali minerali, polifenoli, teobromina e caffeina.
La forte concentrazione di sali minerali consente di utilizzare il cacao in originali trattamenti remineralizzanti.
Sali minerali quali ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, consentono di utilizzare cacao per trattamenti calmanti e anti-stress.
La forte concentrazione di potassio viene utilizzata con finalità drenanti.  Da ricordare ancora  la forte concentrazione di magnesio, fosforo e calcio: questi sali hanno una funzione rilevante nei processi metabolici cellulari e nella contrazione muscolare:  il cacao viene utilizzato per trattare le atonie e i rilassamenti muscolari e circolatori.
Il trattamento prevede:
  • Scrub al cioccolato su tutto il   corpo
  • Fango vellutante al cioccolato e peperoncino
  • Lavaggio dei capelli e maschera specifica in base alla struttura del capello
  • Bagno turco (a persone con piccoli problemi circolatori si consigliano docce fredde sulle gambe)
  • Lavaggio
  • Massaggio all’olio cioccolato peperoncino
  • Stanza relax con tisana specifica “ piccola pasticceria”
TRATTAMENTO CAFFEINA E IPPOCASTANO
La caffeina è un alcaloide, ovvero una sostanza di origine vegetale che possiamo trovare in tante diverse specie di piante (ben 63, ed è contenuta nei frutti, nei semi e nelle foglie).
Oltre ai suoi ben noti utilizzi in campo alimentare, la caffeina è usata anche nella cosmetica come trattamento coadiuvante nei problemi della cellulite, in quanto ha proprietà lipolitiche e termogeniche: la caffeina aiuta ad eliminare i liquidi stagnanti e stimola la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.
La cellulite è legata a problemi di circolazione e a fattori genetici e di tipo ormonale, è  un valido aiuto grazie agli effetti catabolici sugli adipociti. Inoltre, è bene dire che l'assorbimento dei principi attivi dipende anche dal grado di idratazione cutanea .
L’ippocastano  svolge  un’azione protettiva sui vasi venosi ,  favorendo un aumento del tono capillare. Detremina infatti un aumento della contrazione della muscolatura liscia della parete dei vasi sanguigni, nonchè un aumento della resistenza e dell'elasticità dei capillari, con diminuzione della loro permeabilità.
Grazie a queste proprietà, il trattamento Caffeina-Ippocastano è particolarmente indicato per  la donna
Il trattamento prevede:
  • Scrub
  • Bendaggi riducenti con estratti di caffè verde rabarbaro,edera, pepe rosa, ippocastano.
  • Siero specifico “nano liposomi”
  • Impacco al fango vellutante
  • Massaggio olio riducente  caffeina e ippocastano.
  • Stanza relax con tisana specifica
TRATTAMENTO LOMI FLOWERS
La rosa, della famiglia delle Rosacee, è un genere che comprende circa 150 specie. I molteplici e preziosissimi aromi vengono usati da sempre in profumeria, nell'industria essenziera e nella cosmetica.  In aromaterapia vengono attribuite all'olio di rosa proprietà afrodisiache.d'armonia e  la rosa contiene vitamina A e C, ed è nota per le sue virtù lenitive, astringenti e antiossidanti
La peonia, splendido fiore orientale, è utilizzata da millenni nella Medicina Tradizionale Cinese  grazie ai principi attivi contenuti, alcuni dei quali con proprietà cosmetiche. La radice della “Paeonia Suffruticosa”, in particolare, è ricca di glicosidi  a elevata attività idratante, derivati fenolici (antiossidanti e antiage) e polisaccaridi con effetto antirughe.
Il trattamento prevede:
  • Massaggio con olii lomy lomy
  • Scrub con petali di rosa e peonia essicati
  • Impacco con mud nutriente e idratante ai fiori
  • Bagno turco
  • Crema idratante floreale
  • Stanza relax con tisana specifica
Scarica qui il nostro listino listino.docx
La Belle Epoque, via Aurelia 44/A, 17047 Vado Ligure (Sv), +39.019.886780, e-mail: labelleepoque@email.it